ETICONOMIA: La nuova sfida globale dove l'etica incontra le scelte imprenditoriali per un nuovo processo di crescita e sviluppo del paese.



I veloci processi di cambiamento del settore economico dovuti alla globalizzazione e allo sviluppo di nuove tecnologie hanno reso più consapevoli un grande numero di persone più motivate a un coinvolgimento sociale e ambientale.

Sostenuti dalla eliminazione delle barriere, che ha reso il mercato più ampio, aziende e professionisti svolgono un ruolo fondamentale nel mondo dell’economia e della responsabilità sociale.

Si affacciano nuovi modelli di business che hanno più chiaro l’obiettivo di fornire beni e servizi a prezzi più vantaggiosi alla maggioranza delle persone a vantaggio di una crescita sostenibile nella quale il profitto è visto all’interno di una prospettiva più ampia che comprende lo sviluppo della società e il minor impatto ambientale.

Tutto finora enunciato si muove per lo più attraverso ciò che conosciamo con la parola: “connettività”. La vera rivoluzione nel mondo della comunicazione è avvenuta con la nascita dei social media.
Gli utenti rappresentano quel tessuto sociale che non è più un soggetto unicamente recettivo ma si è trasformato in soggetto creativo, partecipativo che di conseguenza influisce sugli indirizzi di mercato.

“Ad ogni novità di senso deve necessariamente corrispondere una novità d’azione”. Questa è la filosofia alla base del nuovo paradigma sociale nell’era dell’innovazione digitale promossa dalla WIN SPA.

Da qui nasce l’importanza di una modalità etica con cui l’uso della tecnologia sia al servizio umano in termini di qualità della vita, di condivisione e di sviluppo.

Il progetto di WIN è quello di fare formazione professionale con l’obiettivo di creare stili di vita in linea con i valori radicati delle persone nel rispetto dei principi etici.

Si può essere consumatori e produttori, quindi si può comprare o si può proporre, si può conoscere e si può apprendere grazie ai corsi di formazione personale e professionale.

La crisi economica ha fatto emergere nuove sfide globali fra gli operatori economici e fra questi rientrano professionisti e consulenti portatori di esperienza e di conoscenza tese al servizio di società e organizzazioni al fine di sviluppare un dialogo proficuo con il mercato.

Idee e proposte tangibili che danno vita a una ri-evoluzione del processo economico di crescita e di sviluppo.

La WIN, è dotata di una piattaforma tecnologica in grado di creare sinergie fra: servizi, tecnologie e formazione, dando spazio ad un originale marketing, che unisce: franchising e circuiti on-off line.

La WIN, ha creato un innovativo sistema di fidelizzazione globale, che coinvolge il consumatore, fornendo un prodotto di qualità flessibile e personalizzabile, ad un costo di gran lunga inferiore rispetto ai benefici ottenibili, offrendo allo stesso, un reale e tangibile vantaggio nella spesa su beni di largo consumo e non, in grado di dare alle aziende la possibilità concreta e reale di incrementare il proprio business, senza alterare la struttura dei costi, sfruttando tecniche consolidate di marketing diretto e strategie innovative di comunicazione. Offre, inoltre, serie opportunità lavorative, per realizzare gli obiettivi che ogni persona merita, con prospettive concrete di crescita personale e professionale.

Sfruttare le potenzialità del web, per attuare strategie di comunicazione efficaci, calibrate in base alla clientela di ciascuna azienda.

Attraverso un moderno e rapido sistema si aderisce al servizio Web Advanced Marketing e - dopo aver letto uno spot di 60” – il cliente viene premiato attraverso concreti vantaggi economici, da spendere all'interno di un infinito Centro Commerciale; ovvero una moderna piattaforma sociale-tecnologica, in grado di interconnettere migliaia di consumatori e commercianti, in modo semplice, immediato ed esclusivo.

Indietro